Sydney Fish Market…dal bancone alla tavola!

sydney

Finalmente riesco a trovare un po’ di tempo per dedicarmi al blog! In realtà è già da un po’ che ho delle ricette in archivio che aspettano solo di essere pubblicate, ma causa impegni vari non sono mai riuscita caricarle.

Ebbene, oggi inauguro una piccola sezione dedicata al pesce! Devo ammettere che  io non ne sono mai stata una grande amante, ma trovandomi in una città di mare e considerando che qui costa davvero poco rispetto all’Italia,  ho pensato che non avrei potuto avere miglior occasione per sperimentare. In più, ci sono delle qualità di pesce che in Italia e in Europa in generale non esistono, e sono davvero curiosa di provarle. Per ora però resterò sul tradizionale 🙂

Come ogni città costiera che si rispetti, anche a Sydney c’è un bel mercato del pesce che vale la pena di essere visitare, se non per acquistare il pesce fresco, almeno per mangiare quello che ti cucinano al momento…ma questa è un’altra storia!

Prima di pubblicare la prima ricetta quindi, vorrei presentarvi con qualche foto la fonte d’ispirazione per questa piccolissima raccolta…il Sydney Fish Market!

DSC01912-tile

o

DSC019222-tile

oE oltre al pesce c’è anche frutta e verdura…

oDSC01916-tile

oDSC01918-tile

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i tag e gli attributi HTML seguenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Invia