Pesche caramellate alla griglia

pesca grigliata caramellata

L’estate ci sta ormai salutando, ma c’è ancora tempo per un’ultima ricetta estiva, stavolta con le pesche. Può essere un dolce veloce da preparare quando si hanno ospiti improvvsi, oppure un dolce leggero e poco calorico per terminare un pasto già sostanzioso, oppure ancora un ottima merenda per piccoli e adulti da preparare in meno di 5 minuti!

Ingredienti
1 pesca ( la qualità che preferite)
zucchero semolato
1/2 vasetto di yogurt magro
1 cucchiaino di miele

Preparazione
Lavare bene la pesca, tagliarla in due e staccare le due metà ruotandole, senza romperle. Eliminare il nocciolo ed eventuali residui e affondare la parte tagliata delle due metà  nello zucchero semolato, cercando di coprire uniformemente la superficie. Disporre la pesca su una griglia o su una piastra antiaderente, rivolgendo la parte zuccherata verso il basso. Lasciare cuocere fino a quando lo zuccherò sarà ben caramellato e poi girare continuando la cottura per qualche altro minuto. Servire le pesche calde accompagnate da yogurt magro, a piacere guarnito con qualche goccia di miele.

2 commenti

  • Comment author
    alessandra 13 Settembre 2010@12:30

    Che buone sono,altro che le mie,che al massimo le mangio a morsi per pigrizia ;D

  • Comment author
    Anne-Lise 16 Settembre 2010@10:33

    mamamiiia!!

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i tag e gli attributi HTML seguenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Invia