Pane all’aglio – Garlic Bread

pane all'aglio

Il pane all’aglio è un piatto tipico dei paesi anglosassoni. Viene mangiato come accompagnamento a zuppe o pasta e in genere si trova già confezionato  nei supermercati. Prepararlo in casa però è semplicissimo e molto veloce, e da sicuramente qualche garanzia in più sulla qualità dei prodotti usati.

Ingredienti
1 baguette
200 gr burro
5 spicchi di aglio
prezzemolo tritato (ne serviranno all’incirca tre cucc.)
sale (q.b.)
pepe (q.b.)

Preparazione
Lavare e tritare  qualche ciuffo abbondante di prezzemolo. Schiacciare 5 spicchi di aglio. mettere gli ingredienti in una ciotola insieme a del burro ammorbidito, aggiungere sale e pepe e lavorare con le mani finchè il composto non sarà omogeneo e morbido.  Incidere la baguette, come se ne steste tagliando delle fettine. Con un coltello spalmare il burro all’aglio all’interno di ogni fettina facendo attenzione a non romperle. Avvolgere la baguette così farcità in della carta stagnola e cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 20 minuti, girandola a metà cottura.

2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i tag e gli attributi HTML seguenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Invia