Petto di pollo al pompelmo rosa

Petto di pollo al pompelmo

So che sembra un accostamento azzardato, io stessa la prima volta che ho provato la ricetta ero un po’ scettica, ma ora più ne mangio più avrei voglia di mangiarne. Il pompelmo, caramellandosi, da al pollo un gusto insolito e sorprendentemente buono, un misto tra dolce e aspro che è difficile da descrivere…si può solo provare!

In più si tratta di una ricetta di una facilità estrema, super economica e veloce e, udite udite, assolutamente fat free: lasciate pure olio e burro al loro posto, qui non vi serviranno!

Ingredienti per 2 persone
2 fettine petto di pollo
1 pompelmo rosa
sale
pepe
insalata mista per servire

Preparazione
Tagliare a metà il pompelmo, spremerlo e conservare da parte il succo. Il succo non deve essere filtrato, è sufficiente eliminare eventuali semi.

Cuocere per qualche minuto il pollo in una pentola antiaderente senza aggiungere grassi; quando sarà rosolato, versare il succo del pompelmo e lasciar asciugare fino a quando sarà caramellato. Aggiustare di sale e pepe e servire con insalata mista a piacere.

4 commenti

  • Comment author
    simona 19 Maggio 2010@05:23

    Ciao ero on line x cercare qlche ispirazione per il mio pollo al pompelmo rosa e ho visto il tuo blog. Complimenti, anche le foto sono molto belle. Un saluto e vado con la marinatura del mio polletto…io pensavo di add some miele e qlche erbetta….vediamo un pò che esce fuori!Ciao da Simona

    • Comment author
      Roberta 25 Maggio 2010@06:02

      Grazie mille Simona! Sono curiosa di sapere come è venuto il pollo con la tua ricetta…tienimi aggiornata 😉

  • Comment author
    LETIZIA 13 Ottobre 2010@17:37

    e se ci aggiungi una fetta di speck e’ ANCORA PIU’ BUONO

    CIAO

    PROVALO!!!!

    • Comment author
      Roberta 13 Ottobre 2010@17:57

      Non so sai…la cosa che adoro di questa ricetta è il gusto dolce-amaro che lascia il pompelmo rosa. Aggiungendo lo speck credo che quel sapore si perderebbe un po’, soprattutto con questo affettato poi che è molto saporito. Credo che io resterò sulla mia versione, ma sono contenta che tu l’abbia provata e modificata a tuo gusto!

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i tag e gli attributi HTML seguenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Invia