Sale aromatizzato

Sale aromatizzato

Una ricetta semplice e veloce, ma anche sfiziosa ed ottima come regalino natalizio. Io l’ho pensata come aromatizzatore per il pesce, ma si può usare con qualunque altra preparazione. Il mio consiglio è di usare esclusivamente sale grosso, che rispetto al sale fino è meno lavorato e quindi più buono.

Ingredienti
350g sale grosso
2 cucc. timo limonato
2 spicchi aglio
5 peperoncini
scorza di 1/2 limone

Preparazione
Lavare e asciugare il timo limonato, tritare grossolanamente l’aglio e la scorza del limone. Trasferire timo, aglio, scorza di limone, peperoncino e 1/4 del sale in un food processor e macinare. Unire il sale e gli aromi macinati al restante sale grosso e mischiare bene. Versare il composto su un vassoio e stenderlo in uno strato sottile. Lasciar asciugare per 24 ore. Versare il sale aromatizzato in una vaso di vetro. Coprire il tappo con una pezzo di juta colorata, o altra stoffa a piacere, da fissare prima con un cordoncino elastico e poi con un nastro colorato.

Sale aromatizzato

3 commenti

  • Pingback: Sale aromatizzato |

  • Comment author
    francesca 21 Novembre 2010@23:12

    interessante idea per il regalino di natale!! brava 🙂

  • Comment author
    LP 23 Novembre 2010@14:20

    molto molto carino, sfizioso e sicuramente ottimo al palato! ^^

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i tag e gli attributi HTML seguenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Invia